
Carissimi,
la crisi finanziaria dello scorso anno sta iniziando a minare i dati dell’economia reale. Anche se ancora si susseguono le previsioni già aumentano le situazioni di chiusura o di difficoltà di molte aziende, dentro un quadro che colpisce chi già prima era affaticato dal costo della vita.
Nel contempo cresce il dramma e la tragedia del conflitto palestinese e le situazioni critiche di un contesto internazionale sempre più incapace di darsi prospettive concrete di intervento politico e diplomatico.
In questo quadro crediamo sia importante dedicarci un momento di approfondimento e confronto per riflettere su quali azioni dobbiamo intraprendere per essere vicini e tutelare le persone più deboli e dar voce soprattutto ai problemi sociali e al rischio che crescano ulteriormente le disuguaglianze e le situazioni di marginalità.
E' quindi convocato per Sabato 7 Febbraio 2009, alle ore 9
il Consiglio Provinciale e l’Assemblea dei Presidenti di Circolo
presso Cascina Govean, via Marconi 44, Alpignano (TO)
Parteciperanno anche Antonio Sansone della Segreteria Fim-Cisl Nazionale e Elide Tisi, Portavoce del Forum Piemontese del Terzo Settore.
Per informazioni e prenotazioni: 011-5712811 ; torino@acli.it
Vi chiediamo infine un gesto particolare per un grave problema sul quale avremo modo di tornare: partecipare all’incontro portando uno o più pacchi di pasta. Vorremmo contribuire al lavoro che stanno facendo diverse associazioni per l’emergenza che a Torino riguarda l’ospitalità di oltre 200 rifugiati del Darfur ad oggi senza cibo e riscaldamento.
Grazie
Il presidente
Stefano Tassinari
Nessun commento:
Posta un commento